Questo venerdì torno a parlare di stile e di moda e lo faccio regalandovi qualche pillola di moda. Dopo avervi fatto conoscere alcuni semplici modi per indossare colori come il giallo oppure l’intramontabile rosa, oggi ho deciso di suggerirvi 3 modi per abbinare il blu, un colore che non conosce tempo e stagione. Bello, elegante e presente in tantissime sfumature: il blu è un colore adatto a qualsiasi tipo di occasione, sia essa una cerimonia ufficiale oppure al contrario casual e soprattutto, una tonalità che è perfetta per tutte noi. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo subito quali sono i modi migliori per indossare il colore blu nei nostri outfit.
Abito blu
Il primo modo per abbinare il blu con stile è sicuramente quello di scegliere di indossare un abito in questa tonalità. Se avete un importante appuntamento di lavoro, oppure in generale, dovete prendere parte ad un’occasione formale, vi consiglio assolutamente di optare per il classico tubino da scegliere, in questo caso, in tonalità blu scura. Per gli outfit da giorno e più professionali, potete scegliere modelli che evidenzino un po’ di più il punto vita attraverso un piccolo cinturino scuro in cuoio. Per quanto riguarda il capospalla, meglio optare per un blazer corto in tonalità chiara e a contrasto, mentre per le scarpe, la scelta migliore ricade sempre su un paio di décolléte.
Blu e bianco
Il secondo modo per abbinare il blu alla perfezione è quello di combinarlo con un colore neutro come il bianco. In questo caso, il contrasto che viene generato è davvero molto casual, adatto per occasioni diurne informali. Potete scegliere tra due tipi di outfit: o indossate un pantalone bianco con una canotta bianca da spezzare con un blazer blu pastello, oppure optare per pantaloni a sigaretta blu scuri, camicia morbida in jearsey blu scuso e blazer bianco con spalline. In ogni modo il contrasto sarà davvero notevole!
Blu con colori accesi
Infine, per chi desidera creare degli outfit decisamente più casual da indossare ogni giorno, può scegliere di abbinare il blu ad altri colori, come ad esempio il verde. Come fare? Scegliete di indossare una t-shirt blu pastello ed una gonna lunga in tonalità verde scuro o verde primavera. Chi ama l’effetto shocking può puntare sul rosa acceso o sul rosso, che generano davvero un contrasto notevole! Per quanto riguarda le scarpe, via libera a zeppe oppure alle sneakers per essere più comode.
Molto interessante.