Ormai quasi tutti usiamo le lampade a basso consumo e di certo anche tu ne hai a casa tua, nella confezione portano scritto le ore di durata, ma spesso non rispettano questa durata, in questa guida ti indico i consigli per fali durare il più possibile.
Le lampade a basso consumo ormai sono entrate in tutte le nostre case, anche perchè quelle con filamento interno al tungsteno le stanno togliendo dalla produzione, purtroppo queste a basso consumo spesso non rispecchiano la durata dichiarata, ma puoi aiutarle a farle durare il più a lungo possibile. Esse sono simili alle lampade neon e come queste hanno un gas all’interno.
Gas che va acceso con una piccola scintilla, infatti se osservi la lampada appena l’accendi noterai che fa delle piccole scintille e, quello che ne risente di più è proprio il circuito di accensione. Quindi per evitare che durino poco è più conveniente che eviti di accenderle e spegnere continuamente.
Per preservarne la durata è bene infatti che le usi in quei luoghi dove soggiorni più spesso ed a lungo in modo che esse stiano accese più a lungo, infatti il consiglio che ti do è quello di non spegnerle continuamente ma di tenerle accese anche più ore consecutivamente, ti dureranno di più e consumeranno meno poichè una volta accese consumano pochissimo.