Il make up è un qualcosa che completa la bellezza di noi donne, e cosa c’è di più bello di un make-up tutto abbinato, nel quale magari utilizziamo per le labbra lo stesso colore che abbiamo utilizzato per gli occhi? Però non è sempre possibile disporre di rossetti di ogni colore di ombretto che abbiamo, perchè infatti sarebbe oltretutto anche una spesa molto notevole. Con questa mia guida voglio insegnarvi come creare il rossetto di qualsiasi colore vogliate.
Quante volte vi è capitato di finire il vostro rossetto preferito, e che ne rimanga una piccola quantità nella parte interna dell’applicatore che non è più possibile mettere direttamente sulle labbra? In questi casi non buttate ancora il rossetto, perchè quella piccola parte che è rimasta la potrete ancora utilizzare per seguire i consigli di questa guida. Prelevate una piccola quantità di rossetto e ponetela in un piccolo recipiente per make-up con il coperchio, che vi permetterà di conservalo in caso ne facciate più di quanto ve ne serve.
Come abbinare il rossetto all’ombretto
Non importa di che colore sia originariamente il rossetto che andrete ad utilizzare, perchè tanto poi cambierà completamente colore. A questo punto scegliete il colore di ombretto del quale desiderate anche avere il rossetto (viola, rosso, marrone ecc…), e con l’aiuto di una piccola spatolina cominciate a grattarne la superficie, in modo tale da ottenere una finissima polverina colorata.
A questo punto prendete la polverina e mischiatela con il rossetto, amalgamando i due componenti fin quando non saranno diventati un tutt’uno; se il colore non vi soddisfa, continuate ad aggiungere la polverina d’ombretto fin quando il rossetto non assumerà il colore desiderato. A questo punto il nostro rossetto è pronto per essere applicato sulle labbra con l’utilizzo di un pennellino.