In questa guida vi voglio suggerire un metodo per preparare una saponetta molto naturale con poche spese e di sicuro effetto. L’ingrediente principale è il miele e sappiamo tutti quante siano le virtù ed i benefici di questo prodotto che la natura ci offre.
Occorrente
250 gr miele millefiori
100 gr sapone marsiglia
Per preparare questa saponetta avrete bisogno di 100 grammi di sapone di Marsiglia e di 250 grammi di miele millefiori. Per cominciare tagliate il sapone di Marsiglia in piccole scagliette, prendete poi una casseruola e mettete il sapone dentro, aggiungete quindi un bicchiere scarso di acqua ed infine il miele.
Mescolate di continuo il composto nella casseruola con un cucchiaio di legno e fatelo andare sul fornello a fiamma bassa. Quando avrà raggiunto l’ebollizione toglietelo dal fuoco, se volete potete aggiungere qualche essenza profumata o qualche goccia del vostro profumo preferito e mescolatelo. Ora potete versare in uno stampo il composto che avete preparato.
Lasciatelo riposare e raffreddare nello stampo, usatelo solo quando sarà diventato solido. Ecco che la vostra saponetta naturale al miele è pronta, la potete usare sia sul viso che sul corpo, vedrete come la vostra sarà più luminosa ed idratata, sarà un vero trattamento di bellezza di cui non potrete più fare a meno.