Iniziamo questa nuova settimana in bellezza e parliamo di uno dei modelli di stivali più in voga durante la stagione invernale: mi riferisco ai cuissard. Si tratta di stivali alti fino al ginocchio che possono avere sia un tacco alto sia una suola bassa. A seconda del modello che scegliete potrete dare vita ad outfit davvero molto trendy e che sicuramente non vi faranno passare inosservate! Non perdiamo altro tempo e scopriamo come indossare gli stivali cuissard con stile ed eleganza.
Abito e stivali alti
Di sicuro il primo modo di indossare con stile gli stivali cuissard è quello di abbinarli ad un pratico vestito. Per le occasioni meno formali, come ad esempio un caffè in centro con un’amica o una giornata di shopping, meglio optare per stivali alti scamosciati con suola bassa o al massimo un piccolo tacco quadrato. Evitate abiti lunghi, ma optate per abiti con gonna corta che metteranno più in risalto non soltanto le vostre gambe ma anche gli stivali. Se avete voglia di indossare gli stivali cuissard in in occasione più elegante, come ad esempio un party o un aperitivo importante, vi consiglio di indossare un paio di stivali alti con tacco e abbinarli ad un abito corto che metta in evidenza le vostre forme.
Maxi pull e stivali cuissard
Se invece volete indossare gli stivali cuissard ma allo stesso tempo volete proporre uno stile un po’ più ricercato, vi consiglio di indossarli abbinati ad un maxi pull. In questo caso puntate sui colori chiari, davvero perfetti nel periodo invernale. Scegliete stivali in una tonalità chiara come il beige o il cuoio naturale e abbinatevi un maxi pull bianco o grigio chiaro. Per un tocco di stile in più vi consiglio anche di indossare in accompagnamento agli stivali un paio di parigine alte fino al ginocchio che escano dagli stivali.
Stivali alti e pantaloni
Infine, l’ultimo modo per indossare gli stivali cuissard con stile che vi voglio consigliare è dedicato in particolar modo alle amanti degli outfit stile grunge. Non dovete far altro che indossare un paio di jeans neri effetto salvato, una camicia a quadri e i vostri cuissard in pelle nera con tacco quadrato per avere un outfit a prova di rock!
Non vi resta che scegliere il vostro outfit preferito e divertirvi a ricrearlo con i vostri capi d’abbigliamento, ma soprattutto indossando i vostri bellissimi e super femminili stivali cuissard.