Abbiamo davanti a noi un’intera estate da vivere con energia e colore. Ed è proprio di nuance che vi voglio parlare oggi, suggerendovi alcune pillole di moda per indossare il giallo con stile. Se l’inverno a farla da padrone nei nostri guardaroba ci sono colori scuri come il blu, il nero e tutte le diverse tonalità di grigio, d’estate il nostro armadio si colora di allegria con toni più accesi. Uno dei colori must have ormai da qualche anno a questa parte è sicuramente il giallo, un colore dal carattere forte, perfetto da indossare in questo periodo dell’anno, anche perchè mette notevolmente in risalto l’abbronzatura. Spesso però il problema principale è quello di non riuscire ad abbinarlo, ma basta qualche semplice consiglio per imparare ad abbinare il colore giallo alla perfezione sui nostri outfit. Siete pronte ad un tuffo nella moda? Allora seguitemi!
Outfit bon ton in giallo e cipria
Se pensate che il giallo sia un colore troppo acceso per essere indossato anche per un occasione formale, come ad esempio una cerimonia, vi sbagliate! Se optate per capi in tonalità giallo pastello e li abbinate a capi nella tonalità del rosa cipria, l’accostamento è davvero perfetto e l risultato finale sarà un vero e proprio look bon ton. L’outfit ideale prevede di indossare un abito giallo coordinato ad un cappotto rosa cipria, un paio di scarpe rosa cipria in vernice e degli accessori accessori dorati.
Outfit da ufficio in giallo
Se avete voglia di essere comode in ufficio senza rinunciare ad un pizzico di colore, vi consiglio di indossare una camicia gialla nella gradazione più scura e intensa abbinata ad un pantalone aderente stile capri blu elettrico. Un contrasto dall’effetto shock ma assolutamente alla moda! Completate il look indossando un paio di sandali con la zeppa in sughero e il vostro look da ufficio in giallo è completato.
Outfit in giallo per una giornata con le amiche
Durante le belle giornate estive è bello andare in giro per negozi con le amiche a caccia di saldi, o anche solo per godersi una passeggiata al parco o al mare. In questa occasione è perfetto poter indossare capi e soprattutto colori che richiamino le sensazioni di allegria e spensieratezza che viviamo in quel momento. Il giallo è proprio uno di quei colori! Come indossarlo? Ad esempio insieme all’arancione e al rosso, un mix di colori dal chiaro gusto estivo! Scegliete di indossare un vestito giallo corto con gonna a ruota e spacco sulla schiena e abbinate un paio di zeppe arancioni in sughero e una maxi bag in paglia e sarete sicuramente perfette.
Molto interessante.