In questa guida spiegheremo come preparare delle polpette di riso. La ricetta è per quattro persone e richiede tempo ed ingredienti per prepararla. Alla fine, comunque, otterrete un piatto molto buono, che comprende al suo interno molti ingredienti.
Occorrente
200 gr. di riso
1 uovo
250 gr. di carne macinata
Parmigiano grattugiato
Noce moscata, pepe, olio, sale, farina
Cuoci il riso nel modo in cui preferisci, scolalo e mettilo in un recipiente abbastanza capiente. Al riso che hai appena scolato aggiungi l’uovo, il Parmigiano, la noce moscata grattugiata ed il pepe. Inizia ad amalgamere il tutto con un cucchiaio di legno. Appena hai ottenuto un impasto più o meno omogeneo, puoi passare al punto successivo.
Dopo aver impastato sommariamente, aggiungi la carne macinata cruda e continua ad impastare. Questa volta devi farlo molto più accuratamente e devi ottenere un impasto solido ed omogeneo. Una volta ottenuto l’impasto (se vuoi aiutati con le mani per impastare), sei pronto a dare forma alle tue polpette.
Appallottola l’impasto delle dimensioni che preferisci e metti le polpette da parte. Quando le hai preparate tutte puoi infarinarle e friggerle nell’olio bollente. Prima di servirle, ti consiglio di passarle su un foglio di carta assorbente da cucina, in modo che perdano la maggior parte dell’olio di frittura.