Nella guida che ti propongo oggi potrai trovare tutte le indicazioni per poter preparare in casa, con le tue mani e con prodotti assolutamente naturali, una crema idratante al burro che ti permetterà di ammorbidire il viso e le mani secche e screpolate.
Occorrente
1 cucchiaino di burro
1 cucchiaino di crema nutriente
1 spruzzo di succo di limone
Come prima cosa, per potere preparare questa crema, occorre mescolare il burro, portato a temperatura ambiente servendoti di un cucchiaio di legno. Poi aggiungi un cucchiaino di crema nutriente e uno spruzzo di succo di limone. Quindi continua sempre a mescolare fino a che otterrai una crema omogenea.
Ecco di seguito come procedere all’applicazione di questa crema. Dunque, stendi la crema al burro sul viso, sul collo e sul petto accuratamente puliti. Il burro è una crema naturale e, come composizione chimica, rappresenta un’emulsione di acqua in olio.
Arricchita con succo di limone, la crema al burro è ottima per pelli secche, difficili e stanche. La sua applicazione sarà veramente benefica, specialmente in una fredda giornata invernale, dopo una lunga permanenza all’aperto. Risulta essere ideale anche per le mani: massaggiale con questo composto anche più volte al giorno