La pelle del viso ha bisogno di cure particolari, specialmente quando deve essere struccata. Non sempre i prodotti in commercio ci aiutano, allora ecco che un rimedio fai da te potrebbe essere molto utile. Vi presento un modo di prendersi cura naturalmente ogni volta che ne avrete bisogno.
Occorrente
100 gr di zucchero
100 gr di farina di mandorle
200 ml di acqua distillata
Con questa ricetta imparerete a fare un buonissimo struccante per il viso, si tratta di un latte detergente alle mandorle, che renderà la vostra pelle del viso pulita, perfettamente idratata e vellutata. Un rimedio che potete fare da soli, che costa pochissimo e per il quale servono pochi ingredienti.
Per prima cosa prendete una ciotolina dove metterete i 100 grammi di farina di mandorle, poi aggiungete lo zucchero e successivamente l’acqua distillata. Il composto che avete ottenuto dovrà riposare per almeno 2 ore e mezza. Dopo prendete un’altra ciotola, trascorso il tempo versate il composto in un telo di cotone pulito, sotto cui avete messo la ciotola, strizzatelo con forza.
Dalla strizzatura del telo, vedrete che uscirà del liquido, si tratta del latte di mandorla che vi servirà per la pulizia e struccatura del viso. Mettete da parte il telo intriso di latte, e versate il contenuto della ciotola dentro un recipiente che poi richiuderete con un tappo. Lasciate riposare il vostro latte per qualche giorno e poi usatelo sulla pelle del viso, vedrete che meraviglia.