Un’idea per creare l’atmosfera nel tuo angolo studio e contemporaneamente ricordare i momenti più belli della tua vacanza o dei tuoi bambini. Eccola, è molto semplice e di facile realizzazione in compenso l’effetto finale è scenografico e di grande suggestione.
Per iniziare, cerca tra le tue foto digitali quelle che più ti piacciono, possono essere dei bei panorami o immagini che ritraggono momenti felici della tua vita. Al momento di stamparle ingrandiscile un po’ e poi stampale su carta da lucido. In mancanza di computer puoi portare le tue foto su carta in una copisteria e farle fotocopiare a colori, sempre su carta da lucido.
Ritaglia quindi la foto nel formato preferito, a filo immagine o lasciando un po’ di margine, arrotola la carta a tubo e fissane i margini con la colla a caldo avendo l’accortezza di fare un rotolo che stia dentro il coperchietto di metallo che hai scelto.
All’interno del coperchietto poserai un lumino da scaldavivande. Quando lo accenderai la luce filtrerà soffusa attraverso la carta che, nonostante il calore è abbastanza rigida e non si piegherà. Se devi illuminare una zona alta della foto utilizza un lumino più alto, un piccolo cero. In questo modo ravviverai i tuoi ricordi più belli. Puoi anche utilizzare un lumino elettrico.