Hai mai pensato che da una semplice tegola di vetro puoi creare un magnifico portacandele erogante un caldo effetto luminoso? Questa guida è la chiara testimonianza di come la fantasia possa esplicarsi in tante sfaccettate e multiformi sembianze. Ecco come puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione.
Ritaglia dalla carta di riso le immagini occorrenti per il decoro. Sfilaccia con le dita i bordi per ridurre lo spessore e favorire l’integrazione dell’immagine nell’oggetto. Pulisci accuratamente la tegola con un panno di carta imbevuto nell’alcool. Intingi un tampone di spugna nel colore bianco perlato. Elimina l’eccesso e picchietta la superficie del vetro fino ad ottenere un aspetto satinato.
Con lo stesso procedimento applica il colore giallo. Attendi finché il colore non sarà asciutto. Facendo attenzione alle sovrapposizioni, dipingi la parte superiore con il colore celeste. Procedi con il colore arancione tamponando in modo non omogeneo per ottenere un effetto maculato. Lascia asciugare bene. Prima di procedere, posiziona gli elementi a secco per verificare la composizione.
Utilizza un pennello morbido e la colla vinilica per fissare i diversi elementi. Lascia asciugare. Utilizzando direttamente l’erogatore del colore verde a rilievo, evidenzia le foglioline delle pianticelle. Lava accuratamente un barattolo largo e stendi una quantità abbondante di silicone trasparente su un lato. Alla base della tegola fai aderire il barattolo. Esercita una forte pressione per favorire il contatto e lascia asciugare per 24 ore. Inserisci una candela scaldavivande nel barattolo e accendila. Il lavoro è finito.