L’acquagym è una valida alternativa alla palestra: elimina la cellulite e ti aiuta a rassodare i punti critici. In questa guida analizziamo alcuni esercizi nuovi proposti ultimamente nelle piscine che ti permettono di eliminare almeno 500 calorie.
L’ultima novità in piscina è l’hidrofit marines, che è un lavoro cardiovascolare intenso che sviluppa anche forza e resistenza. Ti alleni sia dove tocchi, sia in acqua alta, si tratta di affrontare manovre e percorsi in stile esercito come marcia, corsa, saltelli, sollevamenti, salvataggi e trasporto di compagni e anche lavori in coppia.
Poi puoi anche svolgere esercizi di hidrofit gag mirati per lavorare contro la cellulite. La lezione si svolge in acqua dove tocchi, ed è mirata a gambe, addominali e glutei. Ti alleni con attrezzi (elastici, cavigliere e step) alternando esercizi per quadricipiti, addominali, calci, slanci e rotazioni per glutei e bicipite femorale.
Come terzo passo, ti consiglio la ginnastica in acqua alta con le cinture. Lavori dove non tocchi e con la cintura galleggiante. Anche se sei sostenuta, lo sforzo coinvolge per il 70% la parte superiore del corpo. In tutti i movimenti, sposti l’acqua soprattutto sfruttando la forza propulsiva di bicipiti, tricipiti e pettorali.