Non esiste un orario ideale per allenarsi. L’importante è che tu abbia consumato l’ultimo pasto da almeno 2 ore. Eccoti in questa guida alcuni esercizi facili e adatti a snellire al meglio il tuo punto vita e ricordati di concludere sempre l’allenamento con lo stretching.
Nel primo esercizio devi metterti supina, con le braccia lungo i fianchi e le gambe sollevate a squadra, con le ginocchia piegate a formare un angolo di 90 gradi. Senza mai variare l’angolo all’altezza delle ginocchia, abbassa le gambe, fino a sfiorare il pavimento con i talloni. Poi torna alla posizione di partenza.
Nel secondo esercizio devi metterti in piedi, con le gambe leggermente divaricate, i piedi paralleli, e le mani dietro alla nuca. Inclina il busto su un lato più volte fino al massimo delle tue possibilità. Non dimenticare che il bacino deve rimanere fermo. Poi svolgi lo stesso esercizio nell’altro lato.
Infine, nel terzo esercizio mettiti in piedi, con le gambe leggermente divaricate, i piedi paralleli. Porta le mani alle spalle ed effettua delle torsioni del busto a destra e a sinistra, lentamente, arrivando al massimo delle tue possibilità. Mentri esegui l’esercizio, ricorda di non muovere mai il bacino.