La bella stagione è in arrivo e con essa arriva anche il momento di tirare fuori shorts, bikini, gonne e abiti leggeri e colorati, che metteranno senz’alto in risalto il nostro lato B. Se durante l’inverno vi siete rilassate troppo e vi siete concesse qualche chilo in più, ora è tempo di rimettersi in forma per sollevare e tonificare il sedere con esercizi mirati, cosi da poter per sfoggiare un lato B invidiabile.
La prima cosa da fare è seguire un’alimentazione equilibrata e sana, ma come sappiamo impegno e buona volontà per seguire un’alimentazione sana non bastano per sfoggiare un lato B tondo e sodo, per cui il secondo passo importantissimo è praticare costantemente attività fisica con esercizi mirati.
Esercizio #1
Su un tappetino da yoga, stendetevi a terra supini con la braccia lungo i fianchi. Da questa posizione, sollevatevi lentamente sui piedi tenendoli ben saldi a terra, tenendo le ginocchia divaricate e contraendo i glutei con forza durante il sollevamento; alzate quindi i glutei da terra mantenendo il busto a terra e le braccia allungate lungo i fianchi. Inspirate durante la fase di sollevamento del bacino, ed espirate durante la discesa.
Potete eseguire 15 ripetizioni.
Esercizio #2
Su un tappetino da yoga appoggiatevi a terra con ginocchia e gomiti e mantenete la schiena ben dritta, da questa posizione spingete indietro una gamba con il ginocchio piegato, portando più in alto possibile la gamba e tornate alla posizione di partenza. Quindi cambiate gamba.
Potete eseguire 3 serie da 10 ripetizioni.
Esercizio #3
Sempre su un tappetino da yoga, appoggiatevi a terra con le ginocchia e le mani, questa volta stendete una gamba lentamente, tenendola ben in linea con il corpo. Mantenete la posizione per qualche secondo e tornate alla posizione di partenza, quindi cambiate gamba.
Potete eseguire 3 serie da 10 ripetizioni.
Esercizio #4
Usate il Tapis roulant in palestra o a casa, in alternativa potete prendere la sana abitudine di correre all’aria aperta su un lungo mare, al parco o in zone poco trafficate della città; oltre a rilassarvi mentalmente la corsa è l’esercizio migliore per rassodare i glutei ed ottenere ottimi risultati.
Questi sono semplici indicazioni ed esercizi di facile esecuzioni ma che eseguiti correttamente e costantemente porteranno ad avere risultati invidiabili.