Ogni 15 giorni ho la buona abitudine di effettuare una profonda pulizia e detersione del viso. Il fatto che ho poco tempo per andare dall’estetista mi ha spinto ad imparare tutti i piccoli segreti per fare un’ottima pulizia del viso anche in casa, utilizzando strumenti che sono facilmente reperibili. Vediamo cosa occorre per avere una pelle splendida e fresca.
Occorrente
Una bacinella
Un asciugamano
Cleenex
Scrub
Maschera per il viso (idratante, rilassante o come la si preferisce)
Crema idratante
Mettere nella bacinella dell’acqua molto calda, e porvi il viso sopra in modo tale che sul viso possa andare il vapore creato dall’acqua stessa. Sulla testa metteremo l’asciugamano e lo terremo in mano in modo tale da creare una cappa con la bacinella, in modo da non avere dispersione di vapore. Questa operazione servirà ad aprire i pori, e quindi eliminare facilmente le impurità.
Per eliminare punti neri e altre imperfezioni aiutarsi con i cleenex: mai cercare di schiacciare i punti neri direttamente con le unghie, perché queste potrebbero creare delle infezioni. Mettere un cleenex attorno agli indici e premere delicatamente sulle impurità da eliminare. Esercitare una pressione tale da non lasciare segni sulla pelle. Bisogna essere molto delicate.
Ora passeremo lo scrub. Lo scrub è un prodotto che nella sua composizione ha dei microgranuli i quali strofìnati sul viso vanno ad eliminare tutte le cellule morte, e questo fa si che la pelle diventi immediatamente più liscia e pura.
Bagnare il viso e cominciare a strofinare con delicatezza lo scrub sulla pelle.
Dopo lavare il viso ed eliminare tutti i residui di scrub.
Ora è il momento di fare una bella maschera. In commercio ve ne sono di tanti tipi: scegliere quella più adatta alla vostra tipologia di pelle oppure alle vostre necessità.
Vorrei consigliarvi le maschere in bustina monouso prodotte da diverse aziende. Sono davvero comode, e ci permettono di cambiare titpo di maschera ogni volta che lo si desidera visto il basso prezzo al quale vengono vendute.
La maschera va tenuta in posa per un numero di minuti che cambia in base alla marca e al tipo. Leggere le istruzioni, e tenere in posa per il tempo indicato.
Passato il tempo di posa, eliminare i residui della maschera lavandosi il viso con acqua tiepida. Ora la nostra pelle sarà liscia e vellutata come non mai. Finiremo con della crema idratante che massaggeremo con cura su tutta la pelle del viso, oppure se la usate già, potrete usare la vostra crema antirughe che usate quotidianamente.