Vuoi stupire i tuoi amici realizzando una fontana fumogena nel tuo giardino? Non ti preoccupare, questa guida spiegherà come costruirla e vedrai che risultato. Leggi con cura e fai attenzione ad alcuni passaggi, il tempo necessario per costruirla sarà di circa due ore.
La prima cosa che dobbiamo fare è prendere un grande contenitore metallico a forma di bottiglia e posizionarla nel punto prestabilito del nostro giardino. Dopo di chè, prendiamo l’argilla e modelliamola, creando una fontana coprendo tutto il contenitore, aggiungendo di tanto in tanto dei sassi piccoli e grandi per compattare meglio il tutto. Facciamo in modo di non fare cadere argilla o sassi all’interno del recipiente.
Realizzata la fontana, facciamo asciugare per bene, dopo prendiamo un pennello e la vernice, ed esaltiamo con il nostro colore preferito l’argilla, dipingendola delicatamente, senza toccare i sassi che abbiamo inserito all’interno della stessa. Quindi, facciamo riasciugare il tutto. Adesso prendiamo un imbuto e posizioniamolo sopra l’apertura del contenitore.
Versiamo due pacchetti di carbonato di sodio all’interno del contenitore, aggiungiamo anche due cucchiai di detersivo per piatti e due cucchiai di tintura di colore verde. Adesso prendiamo la bottiglia di aceto e versiamo mezza bottiglia dentro il recipiente. A questo punto, leviamo l’imbuto e la reazione di tali elementi formerà un fumogeno che colorerà di verde la zona superiore della fontana, dando un effetto colorato.