Per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo munirci di buona volontà e delle nostre solite bottiglie di acqua. Per tonificare le braccia è possibile eseguire diversi esercizi, vediamo insieme alcuni.
Esercizio #1
Sedetevi, impugnate le bottiglie di acqua e tenente le braccia tese lungo il corpo; flettete l’avambraccio fino a portare il peso all’altezza della spalla e tornate alla posizione di partenza.
Potete eseguire 3 serie da 10 ripetizioni alternando le braccia.
Esercizio #2
In piedi impugnate le bottiglia di acqua e tenete le braccia tese lungo il corpo, contraete gli addominali e portare il peso dietro la testa dopo di che stendete il braccia verso l’alto.
Alternando le braccia anche per questo esercizio potete eseguire 3 serie da 10 ripetizioni.
Esercizio #3
Stendetevi a pancia in giù con i palmi delle mani sul pavimento e la braccia all’altezza delle spalle e con la punta dei piedi poggiata a terra. Da questa posizione eseguite i piegamenti, tenendo i gomiti rivolti verso l’alto, contraete gli addominali e sollevate le spalle e il busto fino a stendere completamente le braccia e successivamente flettetele fino a sfiorare il pavimento.
Anche per questo esercizio potete eseguire 3 serie da 10 ripetizioni facendo sempre attenzione a non sforzare troppo il corpo.
Prima di eseguire gli esercizi è opportuno fare 15/20 minuti di riscaldamento dopo di che potrete allenarvi. Questi sono solo alcuni esercizi che potete eseguire a casa, ma esistono diverse varianti più o meno semplici nell’esecuzione, il nostro consiglio è quello di farvi indirizzare sempre da persone competenti su quale esercizio è più indicato per le vostre esigenze e necessità, e raggiungere al meglio il vostro obiettivo.