Oggi voglio mostrare i vari tipi di filati per tagliacuci e spiegare quali sono gli elementi principali da valutare per trovare quello migliore per le proprie esigenze.
La tagliacuci consuma più filo di una macchina per cucire tradizionale, perciò le case produttrici oggi offrono filo in coni, spoloni giganti e spoloni compact.
Come Scegliere filati per tagliacuci
Per la tagliacuci è possibile utilizzare del filo comune, disponibile in grande numero di colori. Questo tipo di filo può essere utilizzato per tessuti di medio peso o pesanti quando è difficile abbinare i colori.
I fili per la tagliacuci solitamente sono più leggeri dei fili normali e sono consigliati perché le cuciture realizzate con questo tipo di macchina hanno una quantità maggiore di filo e l’utilizzo del filo leggero ne riduce il volume.
Risulta essere possibile utilizzare anche fili decorativi, incluso il filo metallico, il filo per impunture, il nylon lanoso, le fettucce sottili e i filati di aguglieria.
In linea di massima, è consigliabile utilizzare fili sottili e ritorti in modo uniforme, che presentino superfici lisce o almeno con poche fibre sporgenti. Infatti un filo peloso e irregolare non può certo produrre un punto perfetto. Se non basta regolare la tensione della macchina per migliorare la qualità dei punti, cambiate la marca o il tipo di filo che usate.
Per evitare di acquistare più rocchetti per ogni colore, è possibile avvolgere il filo sulle bobine della macchina tradizionale. Usate le bobine sui porta spole della tagliacuci per infilare gli aghi, per i quali occorre una minore quantità di filo e usate quelli a cono per infilare i crochet. Nel caso in cui la bobina non si possa montare sul porta spole, è possibile metterla in una tazza o in un bicchiere e posizionare il recipiente dietro la macchina. Mentre cucite, il contenitore permetterà al filo di scorrere liberamente dalla bobina anche se questa rimbalzerà.
Combinando fili di colori diversi è possibile ottenere in modo semplice punti che armonizzano con il colore del tessuto. Non è sempre indispensabile usare una tinta intonata con il tessuto e potete anche mescolare diverse sfumature di colore nella stessa cucitura. Un buon assortimento di fili per la tagliacuci dovrebbe includere colori che si combinano facilmente con gli altri, come l’avorio, il grigio o il rosa. I fili di tinte fondamentali come il rosso, il giallo e l’azzurro non si combinano con molti colori dei tessuti.
Migliori Modelli di filati per tagliacuci
Proponiamo ora una lista dei modelli di filati per tagliacuci più richiesti online in questo periodo.
Suggeriamo di aprire le pagine dei diversi modelli disponibili nella lista per leggere le opinioni dei clienti. In questo modo è semplice comprendere quali risultano essere i modelli di filati per tagliacuci più interessanti.
- Adatta per taglio e cucito con 5 punti
- Supporto per 3/4 rocchetti
- Trasporto differenziale
- Coltello mobile superiore
- Cuciture tubolari e decorative
- SEMPLICE E IMMEDIATA : Questa nuova tagliacuci Necchi è facile e immediata da utilizzare visto che viene consegnata già infilata, risultando così adatta anche a chi non è pratico nell'utilizzo delle macchine tagliacuci. Cuce con 3 e 4 fili e realizza tre diverse altezze del sopraggitto
- CUCITURA TESSUTI PESANTI : Una vasta gamma di tipologie di tessuto possono essere cucite con il punto overlock, per la cucitura di tessuti particolarmente pesanti, spessi o multi-strato è presente una vite utile per gestire al meglio tali materiali
- LUNGHEZZA E LARGHEZZA DEI PUNTI : Ogni punto potrà essere regolato a seconda delle più particolari necessità, grazie alla manopola per la gestione della lunghezza e larghezza punto
- VARIETA’ DI PUNTI : Difficile scegliere tra tanti punti? Per ogni occasione troverete il giusto abbinamento: overlock a tre fili e 1 ago, orlo stretto a 3 fili, orlo arrotolato a 3 fili, punto picot
- PROVA SUPERATA : Necchi Lock N175 tagliacuci compatta e robusta è in grado di realizzare punti esclusivi grazie ai numerosi programmi a disposizione. Controllo e precisione alla velocità di 1100 punti al minuto
- 100% Poliestere filato, staple spun. Filetto universale SEWFIL di alta qualità e alta resistenza per molteplici applicazioni.
- Certificazione STANDARD 100 Classe 1 di OEKO-TEX. Adatto per articoli a diretto contatto con la pelle, compresi articoli per neonati e bambini fino a 3 anni.
- Spessore: Ticket/No. 120 | 80/2 Nm (2 fili) | Tex 29. / Resistenza: 9.5 N.
- Aghi universali raccomandati: 80 Nm - 90 Nm.
- Ideale per tutti i tipi di macchine da cucire industriali e domestiche. Prestazioni eccellenti.
- Macchina da cucire durevole nel settore: il nuovo scheletro in lega di alluminio in acciaio inossidabile.
- 16 punti incorporati: 16 punti incorporati in dotazione inclusi decorativi, orlo invisibile, punti a zig-zag ed elastici e regolazione della tensione del filo superiore.
- Multifunzione: doppio filo, doppia velocità; Cucitura in avanti e indietro; Riavvolgimento automatico del filo separatamente; Cucire maniche; Cassetto incluso; Utilizza l'interruttore della mano o il pedale del piede per iniziare; Funzione di cucitura di bottoni e bottoni; Luce di cucito incorporata.
- Manuale di istruzioni in cinque lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano.
- Supporto tecnico gratuito: offre supporto tecnico gratuito tramite live chat o telefono per l'intera vita della macchina
- 4 bobine di filo in poliestere per macchine Overlock, ideale per cucire e ricamare.
- Pro. Con da 2743,2 m.
- Colore: rosso rubino (n. .021)
- Spessore del filo: NE 40/2.
- Materiale: 100% poliestere.
- 4 colori diversi non si ripetono mai. Non è facile svanire.
- Ogni bobina è lunga 3000 iarde. Ha una lunghezza sufficiente e possiamo sopportare il test.
- Materiale: fibra di poliestere. Forte e resistente, non facilmente deformabile.
- Riconosci facilmente l'inizio di ogni rullo. L'uso conveniente non richiede molto tempo e sforzi per arrabbiarsi.
- È imbullonato con più fili, meno lanugine, non ostruisce la macchina.
- Tipo di filato: filamento
- Caratteristica: alta tenacità, resistente all'abrasione, eco-compatibile
- Materiale: Poliestere
- Tipo di filato: filamento
- Caratteristica: alta tenacità, resistente all'abrasione, eco-compatibile
- Materiale: Poliestere
- 【Alta qualità】 I fili per cucire sono realizzati in materiale poliestere di alta qualità e presentano un'elevata resistenza, una forte resistenza alla frattura e una durata superiore. Sono anche resistenti e lavabili, tutte queste proprietà portano a risultati molto soddisfacenti.
- 【Lunghezza sufficiente】 Le 5 bobine hanno una lunghezza di 3000 iarde ciascuna, per un totale di 15000 iarde. È abbastanza lungo per farti divertire con il cucito.
- 【Ampiamente utilizzabile】 Il set da cucito è adatto per macchine da cucire, ricami a punto croce, artigianato, ricamo, ecc. È adatto anche per progetti con tessuti sottili o spessi come lana, pelle e nylon. Il filo per cucire può essere utilizzato anche su progetti come cuscini, tappezzerie e altri lavori di cucito.
- 【Tipo di filato 402】 Il tipo di filato per maglieria è 402, adatto per la maggior parte dei tessuti, ad es. Cotone, lino e poliestere. Questi filati per maglieria sono più sottili ma hanno una migliore resistenza alla rottura, ideali per uso privato o professionale.
- 【Facile per principianti ed esperti】 Pratico e intuitivo. Che tu sia un principiante o un profilo esperto, è possibile utilizzare il kit da cucito.
Offerte Speciali e Sconti – filati per tagliacuci
In rete gli sconti sono comuni. Per questo motivo mettiamo a disposizione una tabella tramite la quale è possibile vedere i modelli di filati per tagliacuci presenti a prezzo scontato oggi.
Conclusioni
Come abbiamo spiegato oggi, per comprare un modello di filati per tagliacuci di qualità serve un grande attenzione.
Usando i consigli e leggendo i commenti sui prodotti disponibile, è possibile effettuare la scelta giusta.