Tutti, almeno una volta, siamo stati invitati ad un’inaugurazione di un’attività o di una casa nuova. In queste occasioni è sempre usanza portare un regalo. Ma spesso, considerata l’enormità di oggetti presenti in commercio, scegliere quello giusto diventa un’impresa difficile. Qui di seguito elenchiamo una serie di idee utili, tra le quali poter prendere spunto per il vostro regalo.
Tra i regali classici, quelli più diffusi, compaiono sicuramente le piante e i fiori. È un’idea regalo molto pratica e sempre gradita, ancor di più se la nostra scelta s’intona alla perfezione con i colori e lo stile del locale.
Poiché si tratta di una nuova apertura, un’idea molto valida è quella di regalare un portafortuna. In commercio è presente un’ampia scelta di oggetti di questo tipo: corni, cornucopie, elefanti portafortuna, statue della dea bendata etc.
Se conoscete il locale perché allora non regalare un oggetto d’arredo, come ad esempio un quadro, un orologio da parete, un vaso o un soprammobile. Spenderete un po’ di più ma il successo è garantito.
Molta di moda oggi vanno anche le candele, profumate e mangiafumo. In commercio ce ne sono alcune davvero molto belle e che donano all’ambiente un aspetto elegante e colorato.
Se poi volete regalare qualcosa di originale e nello stesso tempo personale è possibile far commissionare una targa di buon augurio. Nelle quale far incidere una frase adatta all’occasione.
Un regalo un po’ particolare potrebbe essere il famoso acchiappasogni, che come suggerisce il termine stesso ha la facoltà di catturare i sogni cattivi della persona che ostacolano la sua crescita interiore.
Chi invece preferisce regali utili ha un’ampia scelta tra calcolatrici, porta biglietti da visita, portapenne, lavagne etc. in base al tipo di attività inaugurata.