Oggi voglio mostrare i vari tipi di filati per tagliacuci e spiegare quali sono gli elementi principali da valutare per trovare quello migliore per le proprie esigenze.
La tagliacuci consuma più filo di una macchina per cucire tradizionale, perciò le case produttrici oggi offrono filo in coni, spoloni giganti e spoloni compact.
Come Scegliere filati per tagliacuci
Per la tagliacuci è possibile utilizzare del filo comune, disponibile in grande numero di colori. Questo tipo di filo può essere utilizzato per tessuti di medio peso o pesanti quando è difficile abbinare i colori.
I fili per la tagliacuci solitamente sono più leggeri dei fili normali e sono consigliati perché le cuciture realizzate con questo tipo di macchina hanno una quantità maggiore di filo e l’utilizzo del filo leggero ne riduce il volume.
Risulta essere possibile utilizzare anche fili decorativi, incluso il filo metallico, il filo per impunture, il nylon lanoso, le fettucce sottili e i filati di aguglieria.
In linea di massima, è consigliabile utilizzare fili sottili e ritorti in modo uniforme, che presentino superfici lisce o almeno con poche fibre sporgenti. Infatti un filo peloso e irregolare non può certo produrre un punto perfetto. Se non basta regolare la tensione della macchina per migliorare la qualità dei punti, cambiate la marca o il tipo di filo che usate.
Per evitare di acquistare più rocchetti per ogni colore, è possibile avvolgere il filo sulle bobine della macchina tradizionale. Usate le bobine sui porta spole della tagliacuci per infilare gli aghi, per i quali occorre una minore quantità di filo e usate quelli a cono per infilare i crochet. Nel caso in cui la bobina non si possa montare sul porta spole, è possibile metterla in una tazza o in un bicchiere e posizionare il recipiente dietro la macchina. Mentre cucite, il contenitore permetterà al filo di scorrere liberamente dalla bobina anche se questa rimbalzerà.
Combinando fili di colori diversi è possibile ottenere in modo semplice punti che armonizzano con il colore del tessuto. Non è sempre indispensabile usare una tinta intonata con il tessuto e potete anche mescolare diverse sfumature di colore nella stessa cucitura. Un buon assortimento di fili per la tagliacuci dovrebbe includere colori che si combinano facilmente con gli altri, come l’avorio, il grigio o il rosa. I fili di tinte fondamentali come il rosso, il giallo e l’azzurro non si combinano con molti colori dei tessuti.
Migliori Modelli di filati per tagliacuci
Proponiamo ora una lista dei modelli di filati per tagliacuci più richiesti online in questo periodo.
Suggeriamo di aprire le pagine dei diversi modelli disponibili nella lista per leggere le opinioni dei clienti. In questo modo è semplice comprendere quali risultano essere i modelli di filati per tagliacuci più interessanti.
- CONTENUTO: 2 bobine di filo di cucito da ben 9000 metri ognuna (5000 yard). Filo ideale per macchina da cucire, tagliacuci e cuciture tradizionali a mano. Totale lunghezza filo dei due rotoli di filo: 18000 metri (10000 yard).
- DETTAGLI: Filo resistente, solido, molto consistente che non si spezza e non si sfilaccia durante l’utilizzo con la macchina da cucire. 18000 metri sono ideali per non restare mai a corto di filo. Il colore di questo filo è luminoso e vibrante.
- DIMENSIONI BOBINA: 12 cm x 5 cm x 5 cm. Peso bobina: 300 grammi
- MATERIALE: Filo in Poliestere. Colore: Nero.
- UTILIZZO: Ideali per lavori di cucito su vestiti, tende, tessuti, arredamento per la casa, jeans, capi in lino, ricami, uncinetto, punto croce, jersey. Adatto inoltre a tutti i tipi di artigianato e lavori di fai-da-te.
- La N.1 delle tagliacuci / Professionale con Braccio libero
- Cuce su tutti i tipi di tessuto, da quello ultraleggero a quello più pesante. Massima potenza di penetrazione dell'ago
- Robusta placca in metallo / Regolazione delle tensioni dei 4 fili. Trasporto differenziale e lunghezza del punto regolabile
- Infilatura facilitata e Coltello mobile superiore disattivabile
- Diversi Punti Cucito disponibili: Overlock 3 fili, Orlo piatto 3 fili, Sopraggitto 3 fili, Orlo arrotolato 3 fili, Punto sicurezza extra elastico 4 fili, orlo invisibile. Orlo a roulè automatico
- 4 bobine di filo per macchine Overlock, ideale per cucire e ricamare, in poliestere.
- Ciascun rocchetto misura 2743,2 m.
- Colore: bianco (n° 126).
- Spessore del filo: NE 40/2.
- Materiale: 100% poliestere.
- Lunghezza rocchetto: circa 4570 m.
- Spessore filo: 40/2 (corrispondente allo spessore 120).
- Materiale: 100% poliestere.
- Colore: nero.
- Piedino Pfaff per bordi ondulati e orlini rigidi grazie all'ausilio del filo di nylon, adatto per tagliacuce Pfaff Coverlock 4.0, Coverlock 3.0, Hobbylock 2.5 e Husqvarna Viking S25.
- Funzionalità Speciali: Inserimento filo di nylon per irrigidire il bordo
- Punti di Forza: Piedino a scatto di facile montaggio ed utilizzo.
- Differenziale regolabile, orlo arrotolato automatico a 2 o 3 fili (convertitore fornito in dotazione).
- Alzare per l'infilatura del crochet, funzionamento interrotto in caso di coperchio aperto.
- Regolazione di pressione, impostazione precisa delle tensioni di tipo industriale.
- Coltello superiore retrattile, coltello inferiore a regolazione automatica.
- Percorsi colorati per facilitare l'infilatura; custodia di protezione.
- Il pacchetto include: 4 x filo cone Holder
- Cono Spool/supporto da tavolo è adatto per la maggior parte dei tagliacuci, indicata anche per filo sta per macchine da cucire industriali.
- Janome, Juki, Bernina, Pfaff, bernetter, Singer, Brother, Elna, Husqvarna Viking, Toyota, bianco, ecc.
- 1.Elna modelli: 434, 664, 664 Pro, 7100
- 2.Janome: 1000 CP, 1000 CPX Cover Pro, 1110dx, 1600p, 1600p-db, 1600p-dbx, 1600p-qc, 204d myLock, 3434d Juno, 434d, 434dr, 504d, 534, 534d, 634d 644d, 7034d, 734d, 744d, 7933 Harmony, 9002d, 9102d, Pro 900 CP, copertura Pro 900 CPX, hf3434d, hf504d, hf7933, hf9102d, mc6300p
- SET DA 24 FILI PER CUCIRE: Nel nostro set sono incluse bobine filo ricamo di poliestere per overlock. Vengono pre-avvolte su bobine macchina cucire da 6 cm e su ciascuna bobina filo cucito sono presenti 914 m. Il nostro filo per cucire può essere utilizzato su una vasta gamma di materiali diversi come cotone, lana, tessuti sintetici, pelle, denim, raso e pizzo.
- MATERIALE 100% POLIESTERE: Il nostro set fili da ricamo è realizzato al 100% in poliestere, quindi molto resistente. Il filo per tagliacuci è durevole e non sbiadirà, non si usurerà, non scolorirà né restringerà, quindi lavabile in lavatrice ed asciugatrice. È un materiale resistente che non si rompe anche se utilizzato con una macchina da cucire o per cucire a mano. Il filo da cucire è avvolto strettamente attorno ad una bobina in modo che non si aggrovigli.
- SI ADATTA A MACCHINE UNIVERSALI: Queste bobine cucito possono essere usate sulla maggior parte delle macchine universali. Dato che il filo viene avvolto su una bobina, può essere utilizzato così com’è. Non aggroviglierà, annoderà né incepperà la tua macchina da cucire, sia essa manuale o elettrica. Il poliestere ha un minor rischio di rottura o sfilacciamento. L’elasticità e la tenacia riducono anche i rischi di cappio ed arricciature durante l’uso con una macchina.
- PER OGNI ESIGENZA DI CUCITO: Il nostro set di fili per macchina da cucire può essere usato per molti progetti tra cui trapuntatura, riparazioni di vestiti, modifiche, realizzazione di cuscini, sartoria, arazzi, design di costumi e abbigliamento, realizzazione di regali e indumenti personalizzati, punto croce, tessitura, rammendo, appliqué e qualsiasi altro lavoro di cucitura. Questo set è ottimo per principianti e professionisti e sarebbe un regalo perfetto per gli appassionati di cucito.
- SODDISFATTI O RIMBORSATI: Tutti i set di fili per cucire a mano venduti sono coperti da una garanzia di rimborso del 100% nel caso in cui non fossi soddisfatto del tuo acquisto. In tal caso, mettiti in contatto con noi e ti rimborseremo.
Offerte Speciali e Sconti – filati per tagliacuci
In rete gli sconti sono comuni. Per questo motivo mettiamo a disposizione una tabella tramite la quale è possibile vedere i modelli di filati per tagliacuci presenti a prezzo scontato oggi.
Conclusioni
Come abbiamo spiegato oggi, per comprare un modello di filati per tagliacuci di qualità serve un grande attenzione.
Usando i consigli e leggendo i commenti sui prodotti disponibile, è possibile effettuare la scelta giusta.