Se la vostra lavastoviglie risulta avere qualche problema durante il lavaggio, o comunque non siete soddisfatti della sua efficienza, provate a seguire qualcuno dei consigli riportati nella guida seguente. Potrebbe risultare utile per lo stato del vostro elettrodomestico.
Se non siete soliti adoperare le pastiglie tre in uno, in cui è compresa una dose di sale rigenerante, controllate il livello di sale inserito nell’apposito scomparto della lavastoviglie. Controllate il prodotto di risciacquo, ed eventualmente aumentate la regolazione di una tacca. Provate con una lavata prima di cimentarvi in altre soluzioni.
A volte la scarsa efficienza della lavastoviglie, può essere giustificata semplicemente dalla temperatura con cui le stoviglie sono state lavate. Ricordate sempre che più sono incrostati, maggiore temperatura bisogna adoperare per il lavaggio. Evitate di caricare la lavastoviglie in maniera eccessiva.
Se la lavastoviglie continua ad avere problemi, controllate semplicemente il filtro. Risulta essere sempre bene (anche se il costo risulta essere abbastanza elevato) ricorrere alle pastiglie tre in uno o addirittura cinque in uno. Possibilmente quelle di buone marche poiché risultano essere davvero efficaci per lo stato della lavastoviglie.
Se la lavastoviglie non carica l’acqua, come prima cosa è necessario controllare che la chiusura avvenga in modo corretto. Molto spesso il problema dipende infatti dalle guarnizioni rovinate. Se questo non è il problema, è possibile vedere questa guida su Riparare.net per controlli avanzati.
Se la lavastoviglie non scarica acqua, bisogna verificare che la conduttura di scarico non sia ostruita, cosa che succede spesso. Il problema può anche essere causato da un funzionamento non corretto della pompa di scarico.