Le mani sono un biglietto da visita molto importante ed esprimono, in un certo qual modo, anche la nostra personalità. Mani e unghie curate sicuramente danno l’ idea di una persona attenta e che non lascia nulla al caso; questo vale sia per gli uomini che per le donne.
Per avere unghie perfette bastano piccoli accorgimenti; se hai un pò di pazienza e dedichi un pò di attenzione puoi anche evitare di andare in un centro estetico per fare la manicure, risparmiando, così, anche un pò di soldini. Inoltre il fai da te dona sempre maggiori soddisfazioni. Il primo passo della guida è valido sia per uomini che donne.
Per prima cosa lima le unghie utilizzando delle lime con diversi gradi di robustezza; utilizza quella con il grado di abrasione più alto per definire, anche in modo grossolano, la forma dell’ unghia ed eliminare gli eccessi; poi con una lima più delicata definisci i particolari (come gli angoli) e la superficie per cercare di renderla omogenea ed eliminare le discontinuità. In seguito elimina le pellicine, sia quelle che si trovano alla base dell’unghia che quelle che si trovano sulle dita. Per dettagli su come scegliere lo strumento è possibile vedere questa guida sulla lima per unghie sul sito Nonsolotrucco.com.
A questo punto applica una base di smalto trasparente in modo da proteggere l’unghia dalla successiva applicazione dello smalto colorato; inoltre in questo modo prolunghi la durata del colore. Applica poi lo smalto colorato in modo uniforme per avere un effetto di colore omogeneo senza la presenza di zone più sbiadite.