Ti capita di avere il terrore di andare a dormire perchè il tuo letto è sempre ghiacciato? Malauguratamente, l’inverno è sempre cosi, e bisogna cercare di correre ai ripari, con rimedi più o meno caserecci (se non si dispone di altro), per ovviare a tale inconveniente. Seguendo questa piccola guida potrai trovare alcuni suggerimenti in merito.
Se non hai una termocoperta, o un partner da mandare in avanscoperta a riscaldare il letto d’inverno, devi cercare il modo di non farti venire i brividi ogni qualvolta entri sotto le coperte. Alla fine, il letto dovrebbe essere un posto caldo ed avvolgente. No? Per cui, armati di alcuni semplicissimi oggetti, e dai l’addio per sempre al letto ghiacciato.
Se hai una borsa dell’acqua calda, seppur possa sembrarti una cosa antica ed ormai in disuso, inizia ad utilizzarla. Ti accorgerai che il suo aiuto è davvero importante per la tua causa.
Ti consiglio di scaldare l’acqua (fino a portarla ad ebollizione) più o meno un’ora prima di andare a letto.
Riempi la borsa (non troppo piena e badando ad eliminare l’aria che resta al suo interno) e ponila sotto le coperte, all’altezza del punto in cui poggerai la parte superiore delle gambe.
Nessun prodotto trovato.
Rimetti a posto le coperte, e lascia il tutto cosi.
Nel momento in cui stai per coricarti, togli la borsa dal letto, in modo da evitare, durante la notte, accidentali rotture della stessa, con spiacevolissimi inconvenienti.
Se non hai una borsa dell’acqua calda, puoi ottenere più o meno gli stessi risultati con l’utilizzo di alcune bottiglie in plastica vuote (quelle dell’acqua vanno benissimo).
Il solo accorgimento che devi avere è quello di verificare che il tappo si avviti alla perfezione, per evitare perdite.
Riempi le stesse di acqua calda (non fino alla bollitura) circa mezzora prima di andare a letto, e ponile all’interno dello stesso. Preferibilmente una in corrispondenza dei piedi, e 2 in corrispondenza della colonna vertebrale.
Anche in questo caso, elimina le bottiglie una volta che vai a letto.
Se non puoi attuare nessuno di questi metodi, o semplicemente lo hai dimenticato, puoi sopperire diversamente.
Prendi il phon, ed una volta sollevate le coperte accendi lo stesso. In questo modo l’aria calda del phon scalderà le coperte. Ti consiglio di metterti a letto subito dopo, in quanto questo particolare tipo di riscaldamento tende a svanire abbastanza presto.