Il rossetto, si sa, ha un solo difetto: tende a sbavare con il tempo, realizzando un effetto non provo piacevole. Proprio per risolvere questo spiacevole inconveniente in questa guida ti spiegherò come fare per correggere velocemente il rossetto sbavato ovunque ti trovi.
Indice
Occorrente
Pennellino da labbra
Correttore
Cotton fioc
Procedimento
Capita spesso che il rossetto tenda a sbavare, soprattutto quando si tratta di rossetti dai colori scuri quali il rosso, il ciclamino, il rosa acceso.
Per correggere il rossetto sbavato servono solo pochi prodotti che ti consiglio di tenere sempre con te in borsetta, magari in una piccola pochette, perchè potranno tornarti sempre utili se, ad esempio, ti trovi in giro e ti accorgi che il rossetto si è sbavato in maniera irrimediabile.
Per iniziare a correggere il rossetto sbavato procurati un cotton fioc e passalo delicatamente lungo il tuo contorno labbra, cercando in tal modo di eliminare il prodotto sbavato.
Se fai fatica ad eliminare il rossetto con il solo cotton fioc, inumidisci quest’ultimo con un pò d’acqua in modo da rendere la rimozione più facile. Intanto con una velina tampona le labbra in modo da eliminare eventuale prodotto in eccesso.
Ora devi attenuare i “rossori” dovuti allo sfregamento con il cotton fioc. Per fare ciò dovrai picchiettare con un pennello o direttamente con le dita, un pò di correttore lungo la zona contorno bocca e in particolare lungo il contorno labbra.
Se preferisci puoi utilizzare un fondotinta compatto da applicare direttamente con l’apposita spugnetta.
Quindi prendi un pennellino da labbra, intingilo nel tuo rossetto e riapplicalo sulle labbra, cercando di stenderlo nel miglior modo possibile e cercando di utilizzare poco prodotto in modo tale da evitare che il rossetto sbavi nuovamente.
Stai attenta quando bevi e quando mangi e controlla sempre lo stato del tuo rossetto almeno ogni due ore!