Come inizio è necessario bagnare la pelle con acqua tiepida nelle sezioni dove è presente la barba così da ammorbidirla e renderne più facile la successiva rasatura senza problemi.
Prendete ora la vostro contenitore dove è presente la schiuma da barba, e adesso agitate con forza il contenitore, così che la schiuma possa essere pronta immediatamente all’uso.
Spruzzare ora la schiuma che abbiamo preparato, schiacciare il bottone per far uscire la schiuma e mettiamola inizialmente sulla nostra mano o destra o sinistra questo è indifferente. In alternativa è possibile utilizzare un pennello da barba, strumento relativamente a cui è possibile vedere questa guida sul sito Barbaperfetta.net.
Ora possiamo applicarla sulla nostra faccia, facciamolo in maniera delicata, massaggiando la schiuma sulla nostra pelle con un movimento rotatorio delicato su tutta la superficie.
Adesso possiamo prendere il nostro rasoio, togliamolo dalla carta in cui potrebbe essere riposto e risciacquiamolo sotto l’acqua corrente per qualche secondo così da bagnarlo.
Adesso possiamo raderci, in questa fase facciamolo del senso del pelo quindi dall’alto verso il basso, facciamo questo su tutta la superficie ricoperta dalla peluria, in maniera delicata.
Adesso applicate ancora della schiuma da barba sulla vostra mano per poter eseguire la seconda passata sulla nostra pelle con il nostro rasoio usato in precedenza nella prima fase.
Adesso radersi, ancora però questa volta facciamolo contro pelo, così da rifinire in maniera ottimale la barba così da ottenerla molto liscia quasi come se non l’avessimo mai avuta.
Ora possiamo sciacquarci la pelle facciamolo con abbondante acqua così da togliere tutte le tracce della schiuma che abbiamo usato per raderci in precedenza nelle due fasi.
Adesso asciughiamoci pure utilizzando un asciugamano pulito, facciamo il modo da essere belli asciutti, guardiamo pure eventuali imperfezioni così da potere perfezionale la rasatura.
Applicare ora il dopobarba per evitare arrossamenti, o comunque utilizzarlo così se abbiamo un eventuale irritazione dovuta alla rasatura, se abbiamo questo problema usiamo dopobarba specifici.
Questo è utile per prevenire arrossamenti o fastidi, o comunque delle brutte reazioni dovute allo sfregamento che a portato la nostra pelle ad avere un irritazione fastidiosa
Al termine di queste fasi avremo ottenuto un ottima rasatura bella da vedere e senza irritazioni e sicuramente preparati per effettuare la successiva che andremo a fare una volta essa sia ricresciuta.