Per questo gioco il numero dei giocatori può essere da 5 in su; l’importante è saper equilibrare le proprie giocate, soprattutto quando si perde. Ogni giocatore ha a disposizione un certo numero di gettoni, e tutti, per iniziare, devono metterne 11 sul banco.
La salita comincia seguendo l’ordine e tutti i giocatori lanciano i dadi una volta sola e possono ottenere una delle seguenti combinazioni: 4-2-1; 1-1-6 coppia d’assi; 1-1-5 sempre coppia d’assi cosi’ come 1-1-4, 1-1-3, 1-1-2, mentre 1-1-1 corrisponde a “zanzi” cosi’ come 2-2-2, 3-3-3, 4-4-4, 5-5-5, mentre il 6-5-4 è il “poker”.
In ogni giro nessuno vince, piuttosto c’è un perdente, cioè chi ha ottenuto il punteggio più basso nelle combinazioni. Questa fase di gioco si conclude quando nel piatto non ci sono più gettoni. A questo proposito, se il giocatore perdente deve prendere più gettoni di quelli che sono rimasti sul piatto, i restanti li prende dalla ” puglia” di chi ha vinto quella mano.
Per quello che riguarda la discesa il gioco procede secondo la stessa struttura della prima fase, tuttavia mancando il piatto, ci sono delle regole aggiuntive: il primo giocatore può tirare i dadi fino a tre volte e di conseguenza lo stesso numero di volte potranno tirare anche i giocatori successivi; chi perde, non prenderà i gettoni dal piatto ma da chi ha avuto il punteggio maggiore in quella mano; chi fa “421” durante questa seconda fase si trova davanti ad una bella sorpresa: il perdente prende tutti i suoi gettoni, ma lui prende tutti quelli degli altri giocatori.