L’universo moda costumi da bagno uomo è in costante fermento, numerevoli sono le proposte fra modelli e tessuto, tanto da mettersi quasi in competizione, e comunque, di pari passo, con la moda costumi da bagno donna.
Nessun prodotto trovato.
Indice
Marche costumi da bagno per uomo
Tante sono le marche di costumi da bagno per uomo da Ralph Lauren a Nike, Kappa, Adidas, Puma, Quiksilver, Horth Sails,Armani, Doce e Gabbana, La Perla, Vintage, Arena, Billobong, e molti altri ed altrettanti i tessuti come cotone, nylon, prolipopilene, poliestere. I modelli più classici, quelli che non passano mai di moda, belli da indossare, sono i costumi sportivi, solitamente in tinta unita, con il logo della marca bene in vista, realizzati in tessuti tecnici che ne garantiscono il comfort e la durata. Particolari sono anche i costumi modello boxer termoregolanti. Questi costumi sono altamente funzionali e consentono di rivestire il corpo d’aria. Esistono anche costumi fashion per uomo, colore rosa, proprio per gli uomini, in onore del Giro d’Italia, una vera chicca per gli appassionati del ciclismo, per essere sempre originali e non passare inosservati, belli da indossare e da vedere.
Altrettanto apprezzati sono i costumi da bagno per uomo Adidas, resistenti all’acqua e al cloro, particolari quelli con il laccetto in vita per regolare la larghezza del capo a piacimento, costo intorno alle venticinque euro. Ralph Lauren, ad un costo di circa 50 euro, propone in cotone, tessuto vivace fantasia, a quadretti con logo applicato, slip neri come costume da uomo, vita regolabile con chiusura a strappo, elastico posteriore e modello tre tasche. Ancora, propone costumi modello boxer tinta unita con stampa di cavallino ricamato, due tasche laterali e una su fondo gamba con logo applicato a circa 45 euro. Altri modelli sono a tema floreale con chiusura a strappo o modelli dai colori vivi e accattivanti, sempre caratterizzati da tre tasche per i costumi da bagno uomo modello boxer-pantaloncino, oppure nei costumi modello slip. Arena propone costumi da uomo modello slip tinta unita con logo laterale a partire da 15 euro. Nike essential, modello sportivo, offre costumi da bagno uomo a partire da 14 euro. Altrettanto caratteristici, trendy, eleganti, ma di tutt’altro costo, sono i costumi mare uomo di La Perla, diciamo che sono modelli dedicati agli uomini più esigenti, che fanno del costume un vero e proprio “cult”, dove non si tratta più solo di un costume, ma lo stesso diventa un vero e proprio capo d’abbigliamento. Economici invece, i costumi di Bon Prinx, acquistabili tramite internet a partire da 5 euro, per chi non ha particolari esigenze e cerca semplicemente un costume da uomo per mare o piscina.
L’originalità preferita dagli uomini
Un altro marchio di prestigio, molto conosciuto è Marina Yachting costume uomo. Questo marchio propone modelli slip a fantasia e righe con logo applicato, elastico in vita correlato da pratico astuccio a circa 40 euro e modello boxer. Tinta unita, doppio logo, tre tasche, mutanda interna, sempre con pratico astuccio, il boxer è proposto a circa 70 euro. Costumi da bagno ma bermuda, belli, accattivanti, fantasiosi, di stile, sono quelli presentati da Billabong. Billabong è un marchio australiano ormai famoso in tutto il mondo. Questi modelli hanno la chiusura caratteristica in vita a laccetto, si trovano nei modelli a righe trasversali su fondo panna oppure con cerniera fantasia e marchio Billabong, lunghezza al ginocchio, modelli con palme e caratteristici paesaggi esotici.
Fino ad ora abbiamo scritto di costumi da bagno maschili modello slip, boxer, pantaloncino, ma non dobbiamo dimenticare che ci sono molti uomini che amano indossare il perizoma come costume da bagno. Ci sono uomini che addirittura preferiscono indossare i costumi modello perizoma da donna, quelli in microfibra, a vita bassa, perchè gli stessi modelli uomo, a confronto, risultano essere meno comodi e meno pratici. I perizoma maschili sono dotati di gancetti laterali, sono disponibili in tanti colori e sono prodotti da quasi tutti i marchi; sono un’ottima alternativa per tutti gli uomini che considerano i boxer come uno strumento che incide negativamente sull’abbronzatura. Un marchio di qualità per costumi da bagno uomo perizoma, è Hom, modelli in tessuto leggero e molto gradevole, i più venduti restano quelli in colore nero; curioso è sapere che gli uomini, parenti stretti di Narciso, possono usufruire anche di modelli sexy costume da bagno perizoma.
Pratici e alla moda sono i costumi da bagno uomo Calzedonia per piscina, mare e spiaggia. Alla moda, molto trendy, sono anche i costumi uomo Yamamay: tanga, slip, boxer, calzoncini, short. Sempre per gli amanti del tanga e perizoma, è possibile acquistare direttamente da internet modelli marca Tailanda a prezzi davvero convenienti. Una novità nel settore sono invece i costumi da bagno ricavati da vecchie magliette. Il marchio in questione è Low tee ma se l’idea vi piace e siete pratici nel “taglia e cuci”, potete prendere a prestito l’idea e creare voi stessi modelli unici ed originali.
I tessuti che vanno di moda
Di moda e attuali sono i costumi fatti con tessuti ecologici proposti da diverse marche, anche nei modelli sostenibili con tessuti all’avanguardia. Design ecologico, costumi fashion per mare, spiaggia e piscina. Piacciono tanto anche i costumi in fibra sintetica, tanto per capirci, “quelli con la scritta dietro”, per attirare l’attenzione e non passare inosservati.
Molto richiesti, scelti da molti, sono i costumi griffati Dolce e Gabbana; costumi di altissima qualità, modelli sempre attuali e sempre al passo con l’ultima moda. I costumi da bagno per uomo Dolce e Gabbana più richiesti, risultano essere i boxer, sia i modelli più corti che quelli più ampi. I costumi Dolce e Gabbana modello boxer più lungo, risultano essere meno conformati e quindi più comodi, rispetto ad altri modelli. I boxer corti, infatti, si presentano per la maggiore nei modelli super elasticizzati e per questo motivo non sempre sono apprezzati da tutti. Comunque, il marchio Dolce e Gabbana, anche se non economico, permette di soddisfare tutte le esigenze ed i gusti e propone in commercio un’ampia vastità di modelli tra cui scegliere, quindi impossibile non trovare ciò che fa per ognuno. Sempre Dolce e Gabbana presenta anche una vastissima quantità di fantasie, dai colori più sobri a quelli più stravaganti, pensati anche per coloro che in spiaggia, e non solo, amano farsi notare. Belli sono i modelli stravaganti nei colori pastello, eccentrici ma di gusto, per coloro che amano far vedere il proprio capo e soprattutto non vogliono che il marchio e lo stile passi inosservato. Lo stesso modello è proposto anche in fantasie floreali, su toni forti come il giallo, l’arancio, il rosso, ma i colori ci sono tutti e creano armoniosi e sgargianti mix fantasia. Belli da vedere son i boxer che arrivano appena sotto la coscia, leggermente larghi, non aderiscono alla gamba, in tessuto, cotone e nylon, non elastico; in vita vengono chiusi da due pratici bottoni e la parte interna è in slip. Inoltre, questi boxer, sono dotati di una praticissima tasca e sulla parte posteriore della gamba è riportato il logo Dolce e Gabbana, mi raccomando, sempre bene in vista!
La scelta del costume da uomo in base al fisico
Per gli amanti degli acquisti in internet, è possibile visitare: Sonofashion, La Redoute, Plutosport.it, Byxxy, Oliviero.it, La Perla Outlet, Sportclub, Shoppinglo, Gate Online. Ci sono uomini che preferiscono avvicinarsi alla vendita di costumi da bagno on-line, si sentono più liberi e più tranquilli nella scelta. Può capitare infatti di entrare in un negozio ed essere consigliati dalla commessa, secondo il suo gusto e non il nostro, o dalla fidanzata che di solito non molla mai e non scende a compromessi sulla tipologia di costume da acquistare o peggio, già vi immagina con il costume addosso e inizia ancor prima con le scene di gelosia…imbarazzante e non solo! Come abbiamo detto non bisogna avere un fisico scultoreo per poter indossare un costume, ci sono modelli per tutti, certo, i meglio prestanti fisicamente non rinunceranno ai costumi aderenti, anche qui, due diversi correnti di pensiero: c’è chi preferisce il costume da uomo bianco perchè più trendy e mette meglio in risalto l’abbronzatura e chi invece un costume nero, perchè ha funzione autoabbronzante. Certo, lo slip “non perdona”, nel senso che i difetti fisici, se così si possono definire, soprattutto in estate, tempo di relax e divertimenti, si vedono meglio, o peggio, l’unica soluzione che va oltre al costume è quella di prendersi alla leggera con molta ironia!
Dicono, ma noi ci crediamo solo in parte, che ci voglia un fisico “stratosferico” anche per indossare i costumi uomo firmati Carlo Pignatelli, un vero master nei costumi dai colori fluorescenti, coscia coperta, aderenti. Uno stile molto deciso è quello proposto da Vivienne Westwood, che con molta maestria e un tocco quasi di furbizia, prende in prestito dall’armadio femminile, i colori trendy dei costumi donna, e li rimescola in colori sgargianti, tono su tono, fantasia, a quelli degli uomini. Un’idea davvero furba è quella di non indossare solo il costume da bagno, ovvero, se vi sentite in imbarazzo, i primi giorni forse, in spiaggia, potete proporvi con occhiali, accessori vari, in modo che l’attenzione non ricada solo ed esclusivamente sul costume che avete scelto di indossare.
Costumi da bagno modello slip, parigamba o pantaloncino
Swimwear e Beachwer uomo offrono una scelta di quattro modelli: slip, parigamba, boxer e pantaloncini. Il gusto ovviamente è personale, si basa sulle preferenze soggettive di ognuno, comunque, tutti i modelli presentati sono ottimi sia per la spiaggia sotto il sole, sia per i bagni in piscina. Chi preferisce indossare lo slip, trova o troverà più comodo il taglio alto in vita ed una maggiore sgambatura, anche se esistono modelli slip a vita bassa o slip modello midi, un particolare modello che rende le forme più morbide, oppure lo slip alto per chi ha una pancia piatta. I modelli parigamba invece, sono una via di mezzo tra lo slip ed il boxer. Comodi e pratici restano i costumi pantaloncino mare uomo perchè si possono indossare in più occasioni e circostanze, anche se l’abbrozzantura in parte si sacrifica. I pantaloncini sono pratici nel tragitto alla spiaggia, ottimi per il bagno, o per una sosta al bar.
Abbiamo fatto cenno ai parigamba, si vendono bene quelli della Sundek in lycra; hanno un’ottima vestibilità, elastico in vita e laccio, marchio Sundek applicato in vita dietro, hanno un buon costo, intorno alle 15 euro. Champion propone slip da bagno e short, un costume slip costa mediamente intorno alle 15 euro e circa 20 euro lo short. Il modello slip per uomo è il classico, in lycra, con bande laterali, chiusura in vita con laccetto; uguale lo short, cambia solo il modello. Decisamente più costoso lo short Adidas, circa 10-15 euro in più. Più costoso rispetto a Champion sono anche gli slip “Pegasus” in lycra 100% ad effetto gommato, costo circa 35 euro. Sempre attuale e di grande ricercatezza, mlto richiesta è la moda Vintage, anche e soprattutto per i costumi uomo. Di moda, mai tramontato, è lo stile arcobaleno su tessuti quadretti e a righe. Molti sono gli stilisti che cercano di rifarsi allo stile California, o prendeno spunto dalle mitiche spiagge di Miami per proporre i loro modelli, decisamente molto apprezzati. Anche Enrico Coveri trae spunto, come altri suoi colleghi, dallo stile Retrò, e l’idea nasce quasi sempre dai modelli rivisitati del passato che si rifanno agli anni ’60-’70, anni indimenticabili per il “maschio” italiano che spopolava e spadroneggiava sulle spiagge.